Open Day

24 Nov, 2022

Open Day

  • Sabato 3 Dicembre
  • Sabato 17 Dicembre
  • Martedì 20 Dicembre

Presso Il…

 
 
 
 
     
     

 

Presentazione domande esame di Stato a.s. 2022-2023

Ai sensi dell'articolo 13 del DLgs 62/2017, sono ammessi a sostenere l'esame di Stato in qualità di candidati interni gli studenti che hanno frequentato la classe quinta. Tutti gli studenti delle classi quinte devono, quindi, presentare la domanda di partecipazione agli Esami di Stato secondo il modello allegato (All.1) obbligatoriamente entro mercoledì 30 novembre 2022.

Si ricorda che sono ammessi all’esame di Stato gli studenti dell’ultima classe che, nello scrutinio finale, conseguano una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina e un voto di comportamento non inferiore a sei decimi. Nel caso di votazione inferiore a sei decimi in una disciplina, il consiglio di classe può deliberare l’ammissione all’esame conclusivo del secondo ciclo (articolo 13, comma 2 del D.Lgs. n. 62/2017). Si precisa che il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti
scolastici. Inoltre, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, salvo deroghe.

Entro e non oltre la mattina del 30 Novembre 2022 è necessario consegnare al coordinatore della classe (che provvederà al deposito in segreteria didattica) i seguenti documenti: 

  • domanda di partecipazione (Allegato 1);
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato 2);
  • autorizzazione comunicazione nominativo e dati dello studente per eventuali proposte di lavoro da parte
    di Ditte/Aziende (Allegato 3).

Entro il 15 Dicembre p.v., tutti i candidati che abbiano presentato domanda devono consegnare in segreteria didattica, previo appuntamento telefonico, il diploma originale di licenza media (non il certificato, già presentato al momento dell’iscrizione).

Si consiglia di richiedere il diploma presso la scuola media di primo grado, qualora non ritirato in precedenza).

Per i candidati esterni, le istruzioni sono presenti nell'allegata Circolare ministeriale, unitamente al modulo (All.4) per la domanda che deve essere presentata esclusivamente all’Ufficio scolastico regionale.

Gli alunni che si ritirano dalle lezioni entro il 15 marzo 2023 e intendano partecipare in qualità di candidati esterni, devono presentare domanda al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza entro il 21 marzo 2023.

 

[...]

 

 

 

 

 

 

Uff. Rel. Pubblico

IPSSEOA "G. MINUTO"
Via Casone a mare snc
Tel 0585 240523
msrh010005@istruzione.it
msrh010005@pec.istruzione.it
Cod. Fisc. Fatt. Elett.
80003900455 UF0P7D

Area Riservata

Accesso